CAPPOTTO FACCIAVISTA

SOLUZIONI PER ARCHITETTURA

CAPPOTTO FACCIAVISTA

Parasystem è il sistema di rivestimento termoisolante per pareti esterne realizzato da Terremilia.
I listelli, realizzati con tutte le finiture della gamma dei Mattoni Estrusi e Mattoni a Mano, aggiungono alle eccellenti prestazioni di isolamento termico e acustico, garantite dal cappotto, la raffinata resa estetica del facciavista, coniugando quindi necessità progettuali ed eleganza estetica.

La disponibilità di un’ampia scelta per quel che riguarda le finiture assicura al sistema un forte impatto visivo ed emotivo, oltre a differenti possibilità di personalizzazione.

Il sistema a cappotto che salva il faccia a vista

Il nostro sistema di isolamento termico a cappotto restituisce agli edifici ottimizzati a livello energetico l’estetica intramontabile del faccia a vista. Come? Grazie a speciali listelli in laterizio dallo spessore ridotto.

La rapida diffusione dei rivestimenti a cappotto sta riducendo drasticamente il numero degli edifici faccia a vista, una tipologia costruttiva che caratterizza (o, almeno, ha caratterizzato per decenni) lo scenario urbano residenziale di diverse aree della penisola. Ripristinarlo dopo l’applicazione dello strato isolante comporta costi, criticità tecniche e un ulteriore aumento dello spessore (già consistente) che nessuno è disposto ad affrontare. Di fronte al doppio salto di classe energetica rimborsato al 110%, anche chi ama il feeling del mattone a vista cede all’anonimato estetico tipico dell’intonaco mono o bicromatico, rinunciando anche al beneficio tecnico di una resistenza dell’involucro non equiparabile.

Il nostro sistema nasce per unire i vantaggi energetici e acustici del cappotto e quelli meccanici del rivestimento in laterizio: Parasystem prevede, infatti, una finitura che consiste nella posa di sottili listelli di mattone. In questo modo salva la raffinata estetica del faccia a vista, con in più i vantaggi di un materiale ingelivo ed estremamente resistente.

I listelli vengono ottenuti dal taglio delle facce nobili sia dei mattoni a pasta molle che di quelli estrusi. Hanno uno spessore che si aggira sui 2,5 cm e misure, colori e finiture che coincidono con quelli presenti nel nostro catalogo, fatta salva la possibilità di look su misura se le quantità giustificano l’investimento. Il peso ridotto di questo rivestimento che va a sostituirsi allo strato di intonaco che protegge l’isolante non incide in alcun modo sulla tenuta del sistema termico, mentre ne aumenta la resistenza agli urti e alla grandine.

SOLUZIONI PER L'ARCHITETTURA